Consegnato a Claudio Santamaria il Premio SIAE al Talento Creativo
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Consegnato a Claudio Santamaria il Premio SIAE al Talento Creativo

“Ringrazio SIAE per un riconoscimento importante e inaspettato, premio che mi viene assegnato nel momento in cui firmo anche  la mia prima regia. Mi piace pensare che sia un incoraggiamento, una spinta a continuare questa mia ricerca creativa”. Con queste parole Claudio Santamaria ha accolto il Premio SIAE al Talento Creativo che la Società Italiana degli Autori ed Editori gli ha assegnato ieri a Venezia, in collaborazione con le Giornate degli Autori.

Il riconoscimento è stato consegnato dall’attrice Nadia Kounda, che alle Giornate presenta il film Volubilis di Faouzi Bensaïdi, in concorso per il GdA Director’s Award.

Claudio Santamaria è arrivato al Lido di Venezia per celebrare alle Giornate degli Autori la sua prima esperienza come regista presentando il cortometraggio The Millionairs che vede protagonisti Beppe Servillo e Sabrina Impacciatore, Massimo De Santis, Giordano De Plano e Fabio Limongi. The Millionairs è prodotto da Gabriele Mainetti, che aveva diretto Santamaria nel pluripremiato Lo chiamavano Jeeg Robot, e arriverà nelle sale grazie a Lucky Red.

Santamaria, nell’ambito di questa 74esima Mostra è anche il protagonista del film di un altro esordiente, una commedia che lo vede recitare al fianco di Sara Serraiocco: Brutti e cattivi di Cosimo Gomez.

Foto di Giulia Barini

Related