CINEMA, 'PIRATI DEI CARAIBI: LA VENDETTA DI SALAZAR' PRIMO NE I TOP AL BOTTEGHINO DI MAGGIO
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

CINEMA, 'PIRATI DEI CARAIBI: LA VENDETTA DI SALAZAR' PRIMO NE I TOP AL BOTTEGHINO DI MAGGIO

Con 911.223 spettatori Pirati dei Caraibi: la vendetta di Salazar si piazza al primo posto ne I Top al Botteghino, la classifica SIAE dei film più visti a maggio. Le avventure di Jack Sparrow raccontate nel quinto capitolo della celebre saga di casa Disney, sequel di Oltre i confini del mare, conquistano così le sale italiane, seguite in seconda e terza posizione da Guardiani della Galassia Vo. 2 e Famiglia all’improvviso istruzioni non incluse. In cifre, la medaglia d’argento va a i nuovi supereroi di James Gunn (562.409 ingressi), quella di bronzo per la pellicola francese di Hugo Gèlin con Omar Sy, Clémence Poésy, Antoine Bertrand, Gloria Colston, Ashley Walters (491.071 biglietti).

La chart continua con gli sconvolgimenti familiari visti con gli occhi di un bimbo di sette anni e mezzo, portati dall’arrivo di un fratellino pronto a monopolizzare le attenzioni e l’affetto dei genitori, Baby Boss, in quarta posizione con 412.559 ingressi. Il fantascientifico Alien: Covenant di Ridley Scott registra 347.588 presenze. È quinto in classifica, prima di King Arthur - Il potere della Spada per la regia di Guy Ritchie, la battaglia cruciale per Camelot raggiunge la sesta posizione con 328.776 presenze.

Alla numero sette c’è The Circle. La pellicola ad alta tensione con Tom Hanks, Emma Watson, Jhon Boyega e Karen Gillian, adattamento dell’omonimo romanzo di Dave Eggers del 2013, totalizza 229.115 biglietti.

L’Italia è in classifica con Fortunata e La tenerezza. Le difficoltà e i sogni di una mamma single catturati dalla macchina da presa di Sergio Castellitto, pellicola vincitrice di tre Nastri d’Argento, segnano 208.385 spettatori (ottava posizione). È invece penultimo il lavoro di Gianni Amelio ambientato in una Napoli borghese. Il racconto della fragilità dei rapporti di una famiglia benestante, che ha conquistato quattro Nastri D’Argento, un Globo d’Oro e due Ciak d’Oro totalizza 197.831 ingressi.

Chiude la Top 10, con 196.567 biglietti, Fast & Furious 8 di Gary Gray.

Related