CARNEVALE DI TIVOLI 2016: ASSOCIAZIONI E CITTADINI INSIEME PER UNA FESTA DEDICATA ALLA NATURA
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

CARNEVALE DI TIVOLI 2016: ASSOCIAZIONI E CITTADINI INSIEME PER UNA FESTA DEDICATA ALLA NATURA

Centinaia di cittadini e volontari impegnati nell’organizzazione, più di venti associazioni e organizzazioni della città coinvolte, e cinque giornate di festa – domenica 31 gennaio, giovedì 4, sabato 6, domenica 7 e martedì 9 febbraio - con manifestazioni a Villa Adriana, Campolimpido, Casal Bellini, Tivoli Terme e centro storico di Tivoli.

Ecco il Carnevale Tiburtino 2016, patrocinato da SIAE e dedicato alla Natura e a tutte le sue bellezze. Alla difesa della Natura, quindi, si ispireranno sfilate di gruppi mascherati, spettacoli teatrali, performance musicali e di artisti di strada per ricordare l'importanza del rispetto dell’ambiente, della flora e della fauna, e attingendo per questa particolare occasione al ricchissimo mondo della magia e delle favole.

Il programma si apre alle Terme domenica alle 15 con la sfilata dei Supereroi "tematici", per la difesa della terra e dell’ambiente, con partenza dal Parco Padre Pio. Poi, per cinque giorni, una serie di laboratori, attività e manifestazioni nel centro storico, con l’Archeomercato di Slowfood a tema, artisti di strada, musica e balli in maschera da piazza Plebiscito a piazza Santa Croce, da piazza Rivarola a piazza Campitelli. Martedì grasso, nel centro storico, i Musicanti di San Crispino e la chiusura delle manifestazioni con il gran ballo finale in piazza Plebiscito.

Related