CAMPUSBAND, ISCRIZIONI FINO AL 30 MAGGIO ALLA 4^ EDIZIONE DEL CONCORSO PER STUDENTI
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

CAMPUSBAND, ISCRIZIONI FINO AL 30 MAGGIO ALLA 4^ EDIZIONE DEL CONCORSO PER STUDENTI

Torna “Campusband Musica & Matematica 4”, il concorso nazionale rivolto a tutti gli studenti: cantautori, interpreti e i gruppi musicali che si sono formati nelle scuole e nelle università italiane e diventato un trampolino di lancio per tanti giovani musicisti.

Ora Campusband è di nuovo in ricerca degli studenti amanti della musica: sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del concorso.

I concorrenti non dovranno avere più di 25 anni e devono frequentare l’università o scuole superiori di secondo grado. Riguardo i gruppi, almeno il 30% dei componenti deve essere composto da studenti.

Per partecipare basta inviare un brano inedito depositato in SIAE e/o una cover entro e non oltre il 30 maggio 2020.

Mogol, grande autore italiano, Mario Lavezzi, tra i più raffinati “music maker” del nostro Paese e Franco Mussida, fondatore della Premiata Forneria Marconi, faranno da guida a tutti gli studenti.

Anche quest’anno il vincitore assoluto avrà diritto ad un contratto con un’etichetta discografica per la pubblicazione del brano inedito e della cover, realizzando il videoclip del brano inedito; due borse di studio, delle quali una per ogni vincitore delle categorie che non si sono aggiudicate il premio assoluto. Di queste la prima per i corsi del Centro Europeo di Tuscolano, la seconda per il Centro Professione Musica di Milano.

Una commissione di esperti selezionerà 12 finalisti (4 della categoria “Band”, 4 della categoria “Cantautori” e 4 della categoria “Interpreti”) che si esibiranno dal vivo alla finale del concorso che si svolgerà all’interno della rassegna Estate Sforzesca in scena al Castello Sforzesco di Milano.

Il regolamento è su www.campusband.it.

Related