C'è TEMPO FINO A MERCOLEDì PER ISCRIVERSI ALLE AUDIZIONI DEL PREMIO DONIDA A ROMA
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

C'è TEMPO FINO A MERCOLEDì PER ISCRIVERSI ALLE AUDIZIONI DEL PREMIO DONIDA A ROMA

È in pieno svolgimento l’ottava edizione del premio intitolato alla memoria del Maestro Carlo Donida, autore di brani molti famosi (tra cui “Al di là”, “Le colline sono in fiore”, “Gli occhi miei”).

Sostenuto da SIAE e riservato ai giovani cantautori il Premio Donida ricerca nuovi talenti musicali. Il primo ottobre le audizioni sono a Roma, presso l’Officina Musicale (ex Vetreria, via A. Nobel 36): per iscriversi c’è tempo fino al 27 settembre. La tappa successiva è Napoli, per l’ultima sessione di audizioni (martedì 3 ottobre; iscrizioni entro il 27 settembre).

La serata finale, in cui verrà premiato il vincitore, si svolgerà a Milano il 29 ottobre. In questa occasione lo SNAC (Sindacato Nazionale Autori e Compositori), assegnerà a uno dei finalisti (che abbia meno di 35 anni) una borsa di studio per frequentare il Centro Europeo di Toscolano, la scuola di Mogol, con cui Donida ha lavorato alla realizzazione di ben 126 canzoni, per sostenerlo concretamente durante il suo percorso professionale.

Il vincitore del 2016, il rapper Dobro con Aria, ha visto il suo brano distribuito in tutti i maggiori store digitali dalla Universal Music Publishing Ricordi Srl, storica casa editrice dei brani del Maestro Donida. Come lui, anche chi si aggiudicherà il podio in questa edizione avrà anche una promozione radiofonica di 90 giorni in radio, tv e carta stampata.

All’interno del sito del Premio sono disponibili il regolamento completo del concorso, la domanda d’iscrizione e le date delle città coinvolte.

Related