Bulli Zoo, un musical contro il bullismo al Teatro Olimpico
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Bulli Zoo, un musical contro il bullismo al Teatro Olimpico

Il Centro Nazionale contro il Bullismo – Bullistop nasce con lo scopo di aggregare gli adolescenti per insegnare loro come prevenire e sconfiggere il bullismo. I giovani vengono coinvolti in numerosi progetti innovativi di prevenzioni ai disagi giovanili. Tra le iniziative, lo spettacolo teatrale che annualmente porta sul palco 200/250 ragazzi per la Giornata Nazionale Contro il Bullismo.

Appuntamento dal 24 al 31 maggio al Teatro Olimpico di Roma con il musical Bulli Zoo, creato grazie al Teatro d’Animazione Pedagogico, che utilizza le arti dello spettacolo, le tecniche sceniche ed i mestieri del teatro per formare i ragazzi. Il 25 maggio alle 21, in occasione della “Quinta Giornata Nazionale Giovani Uniti Contro il Bullismo”, presentata da Enrico Papi Ambasciatore di Bulli Stop, i ragazzi del Centro Nazionale Contro Il Bullismo-Bulli Stop con alcuni studenti dell’Istituto Visconti di Roma, portano in scena il musical dedicato alle vittime del bullismo. Sul palco anche i giovani talenti della musica e della tv, amici di Bulli Stop, Leo Gassmann, Martina Attili, Bianca Gazzè, Matteo Costanzo, Eleonora Gaggero, Matteo Valentini e Leonardo Della Bianca, che con le loro performance avviano la serata, seguiti dalla Fanfara dei Carabinieri con l’inno nazionale.

Bulli Zoo è destinato a bambini, adolescenti e adulti. La finalità dello spettacolo favorisce la conoscenza e la presa di coscienza di quanto il bullismo sia dannoso sotto ogni aspetto, sia psichico sia fisico. Protagonisti assoluti gli studenti. L’intera produzione, dalla stesura del testo alla regia, dall’organizzazione teatrale, all’ufficio stampa è stata realizzata dagli studenti che, secondo le proprie capacità, partecipano suddivisi in laboratori.