BBETWEEN RADIO: L’UNIVERSITÀ FORMA I PROFESSIONISTI DEL DOMANI
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

BBETWEEN RADIO: L’UNIVERSITÀ FORMA I PROFESSIONISTI DEL DOMANI

Bbetween Radio 2018 è un percorso formativo radiofonico che prenderà il via il prossimo 2 ottobre. Organizzato dall’Università degli studi di Milano-Bicocca e da Radio Bicocca, web radio d’Ateneo, è gratuito ed è rivolto ai 30 mila studenti universitari di Milano-Bicocca e non.

Il percorso è strutturato in due livelli, corso base e stage, ed è patrocinato da SIAE.

La prima parte del corso fornisce le conoscenze di base necessarie al periodo di stage presso Radio Bicocca, come l’organizzazione di un palinsesto e di una redazione, la conduzione di un programma, la gestione di un blog e dei social, la produzione e gestione dell’audio e approfondimenti sul mondo della discografia nazionale. La seconda parte verte sugli aspetti teorici e pratici della conduzione radiofonica e del lavoro redazionale con lo scopo di maturare competenze utili al proprio percorso di studi e/o lavorativo. Nel rispetto delle inclinazioni individuali, a ogni studente viene offerta la possibilità scegliere uno dei due iter: area speaker o area redazione.

I partecipanti verranno seguiti e supportati da due professionisti del settore, e potranno incontrare figure di spicco del mondo radiofonico, della stampa e della discografia nazionale.

La partecipazione a ciascuno dei due percorsi è certificata da uno degli Open Badge Bicocca, un’attestazione delle competenze acquisite riconosciuta in tutta Europa.

Tutte le info qui

Related