AUDIVISIVO, 'VISIONI INCONTRA' APRE IL BANDO DEDICATO AI PROGETTI WORK IN PROGRESS
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

AUDIVISIVO, 'VISIONI INCONTRA' APRE IL BANDO DEDICATO AI PROGETTI WORK IN PROGRESS

Sarà coordinata da Cinzia Masotina, sceneggiatrice e story editing, la seconda edizione di Visioni Incontra, sezione industry del Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà, rassegna milanese in calendario dal 5 all’8 ottobre.

Pensata per professionisti del settore audiovisivo, Visioni Incontra si terrà nei primi giorni del Festival, all’UniCredit Pavilion di Milano (Piazza Gae Aulenti, 10), con tavole rotonde e molto altro.

L’obiettivo infatti è quello di selezionare documentari italiani in fase di lavorazione, con particolare riferimento alla realtà contemporanea, per presentarli in una sessione di pitching a un pubblico di professionisti dell’audiovisivo e di fissare poi appuntamenti individuali con ognuno di loro. Per fare ciò, Visioni Incontro apre il suo bando dedicato ai progetti work in progress: le domande di ammissione con i relativi progetti dovranno essere presentati da produzioni indipendenti e già finanziati per il 40% del budget preventivato, entro il 30 giugno 2017. La selezione dei lavori sarà curata da un comitato di esperti, che esprimerà un suo entro il 30 agosto 2017 e che riconoscerà al vincitore un premio in denaro.

Il Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà, inoltre conferma per l’edizione 2017 il concorso Storie dal mondo contemporaneo, dedicato ai giovani cineasti italiani che potranno partecipare con documentari inediti ultimati dopo il 1 gennaio 2016. L’iscrizione al concorso è gratuita e il termine ultimo per l’invio dei materiali è il 30 giugno 2017. Le opere selezionate saranno proiettate in anteprima al Festival.

Qui tutte le informazioni.

Related