ArteVisione 2017, un concorso a sostegno del talento creativo
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

ArteVisione 2017, un concorso a sostegno del talento creativo

C’è tempo fino al prossimo 20 novembre per partecipare all’edizione 2017 di ArteVisione, rivolto agli artisti under 30. Il tema di quest’anno è Memoria & Identità. Obiettivo del concorso è sostenere la scena artistica italiana, valorizzare la creatività e offrire opportunità di crescita personale e professionale a giovani artisti emergenti attraverso la produzione di un’opera video e quattro mesi di residenza presso Careof.

L’opera vincitrice entrerà nella collezione del Museo del Novecento, partner istituzionale del progetto, dove verrà presentata in anteprima nell’ambito della Tredicesima Giornata del Contemporaneo ad ottobre 2017, e successivamente in altre sedi museali italiane. Sarà inoltre trasmessa in prima visione  su Sky Arte HD sui canali 120 e 400 di Sky.

Verranno assegnati un secondo e terzo premio, che consistono in tre mesi d residenza presso Careof o in una borsa di sviluppo per la partecipazione ad un workshop presso SAE Institute.

I dieci finalisti potranno partecipare ad ArteVisione LAB, in programma a Milano dal 16 al 24 gennaio 2017, un workshop con esperti del settore audiovisivo e cinematografico nel corso del quale saranno invitati a discutere, approfondire e ridefinire i progetti presentati.

Per il programma aggiornato: www.careof.org; www.skyacademy.it/scholarships/

Related