ARISTON COMIC SELFIE, LA FINALISSIMA DELLO SPETTACOLO DEL WEB IL 30 E 31 MAGGIO A SANREMO | Società Italiana degli Autori ed Editori
ARISTON COMIC SELFIE, LA FINALISSIMA DELLO SPETTACOLO DEL WEB IL 30 E 31 MAGGIO A SANREMO
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

ARISTON COMIC SELFIE, LA FINALISSIMA DELLO SPETTACOLO DEL WEB IL 30 E 31 MAGGIO A SANREMO

Mercoledì 30 e giovedì 31 maggio al Teatro Ariston di Sanremo andrà in scena la grande finale di Ariston Comic Selfie 2018, lo spettacolo del web. L’intrattenimento su YouTube si fonde con la grande tradizione teatrale grazie ad un video-selfie divertente o a una video-parodia della durata massima di 90 secondi a cui si sono aggiunte quest’anno due nuove sezioni: la Selfie Poetry e il Selfie Meme.

Complessivamente, sono stati 71 i video partecipanti, tra diverse fasi di selezione e un’appassionante semifinale, fino ad approdare alla scelta dei finalisti, 5 dei quali derivanti da Ariston Comic Selfie, 4 derivanti da Ariston Comic Selfie Parody e 3 derivanti da Ariston Selfie Poetry.

Le serate finali, nelle diverse figure di conduttori e ospiti, vedranno la partecipazione di Diana Del Bufalo, Edoardo Mecca, Leonardo Fiaschi e Chiara Magliocchetti, e saranno trasmesse in diretta streaming dal Teatro Ariston di Sanremo.

Sul palco anche la giuria di qualità di Ariston Comic Selfie 2018 composta da Carla Vacchino, proprietaria del Teatro Ariston, Red Ronnie, la Responsabile Ufficio Promozione Culturale SIAE Danila Confalonieri, la cantautrice e regista Isabella Biffi, il poeta Giuseppe Conte e l’artista Marco Lodola.

Il backstage interattivo sarà invece animato da Marco Abbro e Fabiano Pagliara, del duo Marco e Fabiano, già vincitori dell’Ariston Comic Selfie Parody 2017, autori di parodie virali sul web. Il tutto sarà accompagnato dalla musica della dj e cantante sanremese Georgia Mos.

Ai vincitori designati dalla giuria di qualità verrà offerta una borsa di studio conferita da SIAE dell’ammontare di 1.000 euro ciascuna. Ai vincitori delle tre classifiche web verrà offerta la possibilità di esibirsi nella stagione teatrale successiva del Teatro Ariston Sanremo. Come da tradizione, anche il pubblico presente in sala la serata di giovedì 31 maggio sarà giudice del web-contest nazionale Ariston Comic Selfie (attraverso il voto via SMS in sala).

Tra le novità della terza edizione di Ariston Comic Selfie, Ariston Selfie Meme è un’iniziativa completamente dedicata ai social. I candidati dovranno inviare all’organizzazione un meme che li raffiguri, ovvero una loro fotografia o immagine, corredata di testo in sovraimpressione a tema comico o divertente che sarà diffusa sui social della manifestazione. Ogni singolo candidato potrà inviare un massimo di tre meme. Le immagini che avranno ottenuto il più ampio riscontro e la più ampia diffusione saranno premiate con la pubblicazione sulla pagina Facebook della manifestazione, con una apposita mostra dei lavori più meritevoli nella Sala Incontri del Teatro Ariston e con eventuali menzioni speciali da parte della giuria di qualità.

Ariston Comic Selfie 2018 è una manifestazione organizzata con il contributo di SIAE e con il patrocinio di Regione Liguria, Comune di Sanremo, AGIS, Associazione Generale Italiana dello Spettacolo, FITA Federazione Italiana Teatro Amatoriale e Camere di Commercio Riviere di Liguria. 

Related