ARISTON COMIC SELFIE, ECCO I VINCITORI DELL’INTRATTENIMENTO 2.0
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

ARISTON COMIC SELFIE, ECCO I VINCITORI DELL’INTRATTENIMENTO 2.0

Si è tenuta sabato 14 luglio a Sanremo la finalissima di Ariston Comic Selfie, contest online che coniuga nel divertimento le nuove frontiere dell’intrattenimento e la tradizione teatrale italiana. Autori, artisti, youtuber, video-maker, cantanti e aspiranti comici di età compresa tra i 18 e i 35 anni, provenienti da ogni parte d’Italia, si sono contesi la vittoria nelle due sezioni del concorso (Ariston Comic Selfie e Ariston Comic Selfie Parody). In palio per loro la possibilità di esibirsi nella prossima stagione teatrale del celebre palco sanremese. Tre categorie di voto e cinque vincitori. Per Ariston Comic Selfie: Maria Esposito, 22 anni da Marano, è prima classificata nella categoria voto web e Giuseppe Ninno, 33 anni da Brindisi, vince con il voto via sms in sala.

La sezione dedicata alla parodia, Ariston Comic Selfie Parody, ha come vincitori il duo composto da Marco Abbro e Fabiano Pagliara, 32 e 31 anni da Cava de’ Tirreni, con L’Esercito degli –enta (per la categoria voto web), e Cosimo Ricciolino, 25 anni da Benevento, con una personale rivisitazione di Despasito (per il voto via sms in sala).

Nessuna distinzione invece tra le due sezioni del contest per Veronica Maria Genovese, 26 anni da Roma, vincitrice del premio della giuria di qualità.

Nel corso della serata, condotta dalle webstar Edoardo Mecca e Angelica Masera, sono stati conferiti riconoscimenti speciali all’imitatore, cantante e cabarettista Leonardo Fiaschi, autore di Occidentali’s Mamma (Premio SIAE); alla cantautrice, attrice e conduttrice televisiva Diana Del Bufalo (Premio Dal Web Al teatro); al comico, attore, speaker, regista e dj producer Giovanni Vernia (Premio Dal Teatro al Web); alla factory Casa Surace (Premio Speciale Teatro Ariston)

 

Related