ARISTON COMIC SELFIE, VOTAZIONI ANCORA APERTE
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

ARISTON COMIC SELFIE, VOTAZIONI ANCORA APERTE

C'è tempo fino a domani per votare per una delle divertenti video-parodie di canzoni note in gara nella terza edizione di Ariston Comic Selfie. I selezionati si esibiranno il prossimo 30 maggio, mentre la finalissima è in programma il giorno successivo.

La terza edizione di Ariston Comic Selfie ha preso il via il 1 marzo e si concluderà il 31 maggio in diretta streaming dal palco dell'Ariston di Sanremo. La seconda edizione ha raccolto oltre 120mila voti, 90 mila persone hanno seguito la diretta live della serata finale, 350 mila le visualizzazioni dei video prodotti durante la tre giorni di spettacolo, per oltre un milione visualizzazioni dei video sui social.

Il talent online per under 35 ha aggiunto due nuove categorie alle già collaudate - il video-selfie divertente (Ariston Comic Selfie) e la video-parodia (Ariston Comic Selfie Parody) della durata massima di 90 secondi - la Selfie Poetry e il Selfie Meme.

Per partecipare alla sezione Selfie Poetry, i candidati hanno dovuto inviare un video-selfie che li raffiguri mentre recitano un loro testo poetico della lunghezza massima di 90 parole.

Ariston Selfie Meme è un’iniziativa completamente dedicata ai social: i candidati hanno dovuto inviare un Meme che li raffiguri (una loro fotografia o immagine) corredata da un testo comico in sovraimpressione. Le immagini che avranno ottenuto maggiore consenso saranno premiate con la pubblicazione sulla pagina Facebook della manifestazione, con una apposita mostra dei lavori più meritevoli nella Sala Incontri del Teatro Ariston e con eventuali menzioni speciali da parte della giuria di qualità.

Organizzata con il contributo di SIAE, la manifestazione permette a singoli artisti e/o duetti di esprimere le loro qualità in brevi performance video, messe in rete sul sito ufficiale della manifestazione e sottoposte al giudizio del pubblico del web con un sistema di votazione ad hoc, mentre una giuria di qualità ha il compito di selezionare altri candidati meritevoli e di farli così procedere nelle tappe successive del contest.

Related