AREZZO WAVE MUSIC CONTEST 2018: ISCRIZIONI APERTE FINO AL 23 MARZO
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

AREZZO WAVE MUSIC CONTEST 2018: ISCRIZIONI APERTE FINO AL 23 MARZO

C’è tempo fino a venerdì 23 marzo 2018 (entro e non oltre le ore 24:00) per iscriversi all’Arezzo Wave Contest 2018, Il primo e più longevo festival della musica dal vivo in Italia dedicato alle band emergenti, senza limiti di genere, età o provenienza geografica.

Dal 1987 a oggi sono oltre 48.000 le formazioni musicali che hanno partecipato al concorso, tra cui Negrita, Afterhours, MauMau, Quintorigo, Almamegretta, Joycut, Sonars, Ritmo Tribale, Marlene Kuntz, Amari, I Ministri, Pan del Diavolo, Waines, Fast Animals&Slow Kids.

L’iscrizione è gratuita: per partecipare è sufficiente compilare il form online e presentare due brani inediti (uno se si è un giovane musicista o un musicista straniero di seconda generazione).

I candidati verranno inseriti in un calendario nazionale costruito in collaborazione con i migliori club regionali che danno spazio alla musica live emergente.

Grazie a questa prima esibizione, oltre 400 band potranno suonare dal vivo in una delle 20 date in calendario. Tra i festival che ospiteranno le band che superano le selezioni ci sono: Collisioni, Home Festival, Pollino Music Festival, Metaponto Beach Festival, SMIAF San Marino e, in collaborazione con KeepOn, Albori Music Festival, Suoni di Marca, Eco Sound Fest, Nuove Impressioni, Mish Mash Festival e Cinzella Festival.

I migliori finalisti, decretati da una giuria di addetti ai lavori composta da musicisti come Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Erriquez della Bandabardò, Petra Magoni, DJ Ralf, manager, giornalisti, operatori musicali italiani e stranieri, si aggiudicano premi diversi: la partecipazione a festival nazionali e internazionali, la realizzazione di un videoclip e 2 giornate in studio di registrazione in collaborazione con IndiePendente e Mat Top Films, la realizzazione di una compilation in collaborazione con DOC Live, sconti e opportunità in collaborazione con Tunecore e un premio in denaro in collaborazione con SIAE.

Related