Area Sanremo 2017, proclamati i vincitori
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Area Sanremo 2017, proclamati i vincitori

Sono Andrea Maestrelli, Diego Esposito, Daniele Ronda, Leonardo Monteiro, Alice Caioli, Martina Attili, Manuel Foresta e Giorgia Pino i vincitori di Area Sanremo 2017. Ieri la proclamazione dei prescelti al teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo.   

La commissione di valutazione della fase finale del concorso - composta da Massimo Cotto, Stefano Senardi, Antonio Vandoni, Maurizio Caridi e Maurilio Giordana e integrata per l’occasione da Franco Zanetti e Amara - ha selezionato gli 8 vincitori tra i 145 finalisti.

I selezionati di Area Sanremo parteciperanno alla successiva audizione davanti alla Commissione RAI presieduta da Claudio Baglioni, che quest’anno è conduttore e direttore artistico del Festival.

I 2 vincitori assoluti saranno comunicati venerdì 15 dicembre durante la trasmissione di RaiUno Sarà Sanremo in diretta dal padiglione di Villa Ormond e, insieme ai 6 vincitori di Sanremo Giovani, comporranno la categoria delle Nuove Proposte dell’edizione 2018 del Festival della Canzone Italiana.

Related