Aperte le iscrizioni per "I LOVE GAI", il concorso per Giovani Autori Italiani
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Aperte le iscrizioni per "I LOVE GAI", il concorso per Giovani Autori Italiani

Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione di “I LOVE GAI”, concorso dedicato a giovani autori e registi italiani under 40, che si terrà durante la Mostra del Cinema di Venezia 2016. Possono partecipare opere di qualunque formato e genere con una durata massima di 30 minuti, da presentare entro il 30 aprile. Innovazione, stile e creatività sono gli elementi che verranno valutati da una giuria di esperti (3 o 5 membri scelti tra registi, attori, produttori, sceneggiatori e musicisti): tra tutti i lavori inviati, verranno selezionati 20 – 25 cortometraggi che rappresenteranno le nuove tendenze e prospettive del cinema emergente italiano.

L’attenzione verso i giovani talenti sarà a 360 gradi. L’iniziativa, infatti, andrà oltre la scoperta di nuovi autori e offrirà ai vincitori concrete occasioni per la loro carriera: dallo sviluppo di progetti alla creazione di una sinergia con il mondo del lavoro favorendo il contatto con le produzioni cinematografiche e il circuito nelle sale. L’iniziativa è promossa da SIAE in collaborazione con Lightbox, società di comunicazione e casa editrice specializzata in arte contemporanea.

Il comitato di selezione è composto da Andrea Purgatori, giornalista, sceneggiatore e Consigliere di Gestione SIAE, Nicola Giuliano, fondatore di Indigo Film, docente e membro del Consiglio di Amministrazione del Centro Sperimentale di Cinematografia, e Mara Sartore, direttrice del Circuito Off e di Lightbox.

L’iscrizione al concorso può essere effettuata sul sito www.ilovegai.com

Related