Premio de andré, domani la finale all'auditorium parco della musica di roma
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Premio de andré, domani la finale all'auditorium parco della musica di roma

L’appuntamento conclusivo del Premio De André è per domani all’Auditorium Parco della Musica di Roma, occasione in cui saranno premiati i vincitori di questa edizione.

Nel corso della serata, Niccolò Fabi riceverà la "Targa Faber”, già “Premio alla Carriera”, mentre agli Ex-Otago andrà la “Targa Quelli che cantano Fabrizio”, già “Premio per la reinterpretazione dell'opera di Fabrizio”.

Per la categoria Musica, verrà attribuito il Premio SIAE Fabrizio De André, che consentirà la produzione del brano che si aggiudicherà la vittoria e il relativo videoclip della canzone. Si aggiungono poi la grande opportunità di siglare un contratto discografico con Sony Music Italia e un contributo da parte di Nuovo IMAIE per la realizzazione di un live tour.

Ecco i nomi dei finalisti della XVIII edizione del Premio De André intitolata “Parlare musica”: per la Sezione Musica Alice Clarini, Alterego, Capo Di Buona Speranza, Franz, Giulia Ventisette, Lamine, Micaela Tempesta, Molla, Sale, Sebastiano Pagliuca, Stona, Studio Illegale, Zuin; per la Sezione Poesia: Alessandra Scifoni, Carmelania Bracco, Concetta Gentile, Diego Ghenzi, Domenico Mazzaglia, Elisabetta Ternullo, Emanuela Botti, Gerardo Balestrieri, Margherita Tomei, Maria Grazia Vaccaro, Rita Maria La Boria e Valerio Sgarra; per la Sezione Pittura: Andrea Cislaghi, Anna Montanaro, Ciro Fabbozzi, Clarissa Moretto, Claudia Scalera, Diego Bianchi, Giulia Compierchio, Giuseppe Molea, Nori Costa, Riccardo Brizzi, Sandra Migliorini, Sergio Manconi, Sofia Battisti e Walter Marin.

 

Related