ANNUNCIATA LA GIURIA DELL'EDIZIONE 2018 DI I LOVE GAI, IL CONCORSO PER GIOVANI AUTORI ITALIANI
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

ANNUNCIATA LA GIURIA DELL'EDIZIONE 2018 DI I LOVE GAI, IL CONCORSO PER GIOVANI AUTORI ITALIANI

Sono aperte fino al 31 maggio 2018 le iscrizioni alla terza edizione del concorso I love GAI, e intanto viene annunciata la giuria che selezionerà i lavori dei registi italiani under 40 anni per la terza edizione.

Nato nel 2015 da un’iniziativa SIAE in collaborazione con Lightbox I Love GAI è diventato uno dei progetti italiani più importanti per il sostegno al nuovo cinema italiano.

A decretare il cortometraggio vincitore e le eventuali menzioni speciali durante i giorni della 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia sarà la giuria composta dal regista Giuseppe Gagliardi (noto per aver diretto film quali “Tatanka” e serie tv di successo come “1992”, “1993” e “Non uccidere”), l’acclamata cantautrice Levante, (attualmente in tournée italiana ed europea con “Caos in Europa” e “Caos in Teatro”) e il produttore Gregorio Paonessa (co-fondatore della casa di produzione Vivo Film, ha prodotto film come “Le quattro volte” di Michelangelo Frammartino, “Via Castellana Bandiera” di Emma Dante e “Looking for Oum Kulthum” di Shirin Neshat).

I Love GAI si avvale di un comitato di selezione d’eccellenza: quest’anno il selezionatore ospite è Jacopo Chessa, direttore del Centro Nazionale del Cortometraggio e di AIACE Nazionale: affiancherà Andrea Purgatori, sceneggiatore, giornalista e conduttore tv, attualmente Presidente di Greenpeace Italia e Consigliere di Gestione di SIAE, e la direttrice di Lightbox Mara Sartore.

Related