J. K. ROWLING COLPISCE ANCORA: ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI È IL FILM PIÙ VISTO DI NOVEMBRE
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

J. K. ROWLING COLPISCE ANCORA: ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI È IL FILM PIÙ VISTO DI NOVEMBRE

Animali fantastici e dove trovarli di David Yates, spin-off della saga di Harry Potter ispirato al libro di J. K. Rowling e incentrato sulla figura del magizoologo Scamander, è il film più visto di novembre con 1.706.296 ingressi. Sul podio della top ten SIAE segue, al secondo posto, La ragazza del treno, regia di Tate Taylor, storia di Rachel Watson (Emily Blunt) che, dopo il divorzio dal marito fedifrago, trascorre molto tempo su un treno osservando le vite degli altri (854.861 spettatori). Rimane in graduatoria salendo al terzo posto Doctor Strange (760.871), diretto da Scott Derrickson e basato sul personaggio dei fumetti Marvel.

 

Quarto posto per Trolls: in 610.423 hanno visto il film d’animazione sulla popolazione più felice del mondo, capitanata dalla Principessa Poppy (la voce italiana è di Elisa), mentre al quinto c’è In guerra per amore (508.892), la pellicola di Pif ambientata nella New York del 1943 che racconta i risvolti politici e sociali dello sbarco degli Alleati nel sud d’Italia. Non si ruba in casa di ladri è il titolo della commedia di Carlo Vanzina con Massimo Ghini e Vincenzo Salemme impegnati in una storia di “giustizia privata” (sesto posto con 428.584 biglietti), mentre al settimo c’è Masterminds - I geni della truffa (398.724 persone) una storia vera alla base del film diretto da Jared Hess, che racconta fatti realmente accaduti nella Carolina del Nord vent’anni fa.

Ottavo posto per Che vuoi che sia, diretto e interpretato da Edoardo Leo (con Anna Foglietta), la paradossale vicenda di una coppia che deve mettere in vetrina la propria intimità per potersi permettere di avere un figlio (321.288). Scende al nono posto (dal secondo di ottobre) Inferno diretto da Ron Howard e basato sull’omonimo romanzo di Dan Brown, in cui Tom Hanks torna a vestire i panni del professore di simbologia Robert Langdon (316.779 spettatori), mentre passa dal primo posto di ottobre all’ultimo di novembre Pets Vita Da Animali: la pellicola di Chris Renaud e Yarrow Cheney che racconta la vita segreta degli animali quando i loro amici umani sono assenti è stata vista da 265.888 persone.

Related