Con La Partita del Cuore scende in campo la beneficenza
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Con La Partita del Cuore scende in campo la beneficenza

Si avvicina l'appuntamento con la 25 edizione de La partita del Cuore, il tradizionale evento sportivo di beneficenza organizzato dall’Associazione Nazionale Italiana Cantanti.

Domani, 18 maggio, riflettori accessi sul campo dello Stadio Olimpico di Roma che ospiterà il match tra Nazionale Italiana Cantanti e Cinema Stars, 90 minuti di sport e spettacolo per la ricerca scientifica: l’incasso sarà infatti devoluto alla Fondazione Telethon e alla Fondazione Bambino Gesù di Roma.

Tra i protagonisti della musica e del cinema italiano che animeranno lo stadio capitolino: Gianni Morandi, Luca Barbarossa, Paolo Belli, Enrico Ruggeri, Neri Marcorè, Marco Masini, Niccolò Fabi, Benji e Fede, Moreno, Raoul Bova, Briga, Rocco Hunt, Marco Bocci, Francesco Gabbani, Enrico Brignano, Luca Zingaretti, Riccardo Scamarcio, Edoardo Leo, Valerio Mastandrea, Fausto Brizzi, Paolo Calabresi, Daniele Pecci, Paolo Genovese, Primo Reggiani e Adriano Giannini.

La partita del Cuore non sarà solo un evento di beneficenza. Per questa edizione, all’impegno sociale dell’Associazione Nazionale Italiana Cantanti si aggiunge una novità per promuovere la creatività delle nuove proposte autorali. L’Associazione infatti sostiene da sempre iniziative e progetti legati alla valorizzazione dei giovani talenti: grazie al sostegno della Società Italiana degli Autori ed Editori, verrà messa a disposizione una borsa di studio per un autore under 31. Il riconoscimento verrà conferito, dopo i saluti istituzionali, dal Direttore Generale SIAE Gaetano Blandini al vincitore designato da una giuria di esperti della filiera musicale. 

L’evento sarà trasmesso in diretta su Rai Uno con la conduzione di Fabrizio Frizzi, in collaborazione con Rai Radio 2 e con la multi‐ piattaforma di Rai Uno.

Related