Premio Pino Massara, la seconda edizione al via oggi a Lucca
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Premio Pino Massara, la seconda edizione al via oggi a Lucca

Al via oggi la seconda edizione del Premio internazionale “Pino Massara”, che si svolgerà nelle serate del 24 e del 25 ottobre presso l’Auditorium del Suffragio dell’Istituto Musicale Boccherini di Lucca. Il concorso, organizzato da MAP (Movimento Autori Professionisti) insieme con il Circolo Lucca Jazz e con il sostegno di SIAE, è riservato a giovani Autori musicisti di Pop o di Jazz under 35, sia italiani che provenienti da Paesi appartenenti all’Unione Europea.

Il Premio, dedicato alla memoria del Maestro Pino Massara, compositore, interprete e direttore d’orchestra di straordinario successo, è stato ideato e realizzato con il proposito di incentivare la creatività nei giovani, destinando un contributo finalizzato alla loro formazione professionale e offrendo così ai concorrenti la possibilità di confrontarsi con la composizione di brani appartenenti al mondo della musica leggera e del jazz. Il valore complessivo del Premio prevede 10 assegnazioni, ripartite tra le due categorie pop e jazz.

Oltre alla Giuria ufficiale anche il pubblico che sarà presente alle esibizioni dei giovani autori ammessi alla finale potrà esprimere il proprio voto. L’ingresso all’evento è libero.

Due i concerti fuori programma: stasera è previsto quello del Quartetto di Sassofoni del Liceo Musicale di Lucca. Domani 25 ottobre, invece, sarà la volta dello special guest Vito Tommaso al piano, con i musicisti del Circolo del Jazz: Marco Cattani, Fabrizio Desideri, Filippo Pedol, Michele Vannucci.

Related