AL VIA "MID 2017", IL CONCORSO PER L’ARTE E LA CREATIVITÀ
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

AL VIA "MID 2017", IL CONCORSO PER L’ARTE E LA CREATIVITÀ

È online il bando MID 2017 (Minotauro, Icaro, Dedalo) promosso dall’Associazione Gruppo della Creta all’interno del Festival Labirinto e sostenuto da SIAE.

Finalizzato alla valorizzazione della creatività e dell’arte, il concorso si articola nelle sezioni di arte figurativa (Minotauro), teatro (Icaro), drammaturgia (Dedalo), con un tema comune: Noi giovani del futuro, con l'obiettivo di incentivare e stimolare nuove idee innovative. Le opere partecipanti non devono essere state premiate in altri concorsi e devono rispettare i requisiti indicati per ciascuna categoria. Per Minotauro possono partecipare opere realizzate in piena libertà stilistica e tecnica (olio, tempera, acrilico, inchiostro, vinile, acquerello, grafite, matita, collage). Ciascun concorrente può inviare al massimo 3 lavori, ma solo uno potrà essere scelto dalla giuria esaminatrice quale opera finalista.

Per la sezione Icaro, finalizzata alla ricerca di spettacoli originali, le opere  finaliste verranno rappresentate all'interno degli spazi del Teatro Studio Uno di Roma (presso il quale si terrà il Festival Labirinto dal 15 al 28 maggio 2017); i progetti dovranno dunque tener conto delle relative caratteristiche tecniche. La categoria Dedalo è invece pensato per la drammaturgia: possono essere inviati testi teatrali inediti in lingua italiana o dialettale, appartenenti a qualsiasi genere, sia originali che ispirati ad opere esistenti non tutelate (non è possibile presentare opere già depositate in SIAE). Ciascun concorrente può partecipare con una sola opera.

Per iscriversi c’è tempo fino al 17 marzo 2017. Tutte le informazioni relative ai dettagli del concorso e ai premi sono sul sito www.gruppodellacreata.com

Related