Al via la Notte del Liscio, in Romagna si balla fino a domenica
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Al via la Notte del Liscio, in Romagna si balla fino a domenica

Un grande omaggio al ballo del liscio che farà danzare tutta la Romagna. Al via oggi fino 24 luglio, la Notte del Liscio con un cartellone di sessanta appuntamenti in cui si alterneranno orchestre tradizionali e artisti contemporanei come Frankie Hi – Nrg, Lo Stato Sociale, Massimo Bubola, Khorakhanè, Mirco Mariani la Piccola Orchestra Ochtopus di Ravenna, vincitrice del concorso “Romagna Mia 2.0” dedicato ai cantautori under 35.

Special guest sarà Goran Bregovich, il 23 luglio sul palco di Piazzale Fellini a Rimini affiancato dall’Orchestra Mirco Casadei. Sull’iniziativa il musicista ha dichiarato: “Mi piace pensare ad una musica senza frontiere in cui la mia orchestra incontrerà le più importanti e rappresentative orchestre di liscio della Romagna.

Anche in questa occasione le due rive dell’Adriatico si mescoleranno per dare vita ad una grande festa, allegra e coinvolgente”. Dalla Riviera all’entroterra, dalle spiagge alle piazze, più di 300 musicisti e numerose scuole di ballo con oltre 500 ballerini da tutta Italia per una manifestazione dedicata alla tradizione romagnola che, oltre alla danza, regala momenti culturali con la storia del libro e incontri con l’enogastronomia tipica.

Il programma dettagliato sul sito www.notteliscio.it

Related