AL VIA OGGI LA 37° EDIZIONE DEL PREMIO SOLINAS
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

AL VIA OGGI LA 37° EDIZIONE DEL PREMIO SOLINAS

La 37° edizione del Premio Solinas si terrà a La Maddalena dal 20 al 25 settembre, trasformando l’isola in un laboratorio a cielo aperto che includerà, metterà in relazione e creerà opportunità, confronto e scambio tra i 200 ospiti presenti: registi, sceneggiatori, broadcaster, produttori, distributori, finalisti del Premio Solinas, critici, giornalisti e studenti.

La manifestazione, sostenuta da SIAE, apre con un omaggio a Franco Solinas, per il quarantennale della sua scomparsa, con la proiezione del film “La Grande Strada Azzurra”, ambientato a La Maddalena.

Appuntamento con gli studenti dell’Istituto G. Garibaldi di La Maddalena il 22 e 23 settembre presso i Magazzini Ex-Ilva dove Gabriella Gallozzi presenterà i Corti di Bookciak Azione!

La 37°edizione sarà realizzata en plein air e prevede Laboratori di Alta Formazione, pitch tra i produttori e i 55 finalisti/vincitori dei vari concorsi. La Manifestazione di Premiazione del concorso per concept Screen in Green, nato su input del Mite e della Fondazione Sardegna Film Commission, è prevista per domani in Piazza XXIII febbraio 1793 e sarà seguita dal Convegno "Storie, innovazione tecnologica e sostenibilità”. 

La manifestazione di premiazione dei 3 concorsi - Premio Internazionale Franco Solinas, Premio Solinas Documentario per il Cinema e Premio Solinas Experimenta Serie è prevista il 23 settembre. Il concerto della giovanissima Frida Bollani Magoni, chiuderà la manifestazione.

Tutte le attività saranno in streaming su www.premiosolinas.it così come il programma completo.

Related