AL VIA IL PREMIO LELIO LUTTAZZI 2021 PER GIOVANI AUTORI JAZZ
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

AL VIA IL PREMIO LELIO LUTTAZZI 2021 PER GIOVANI AUTORI JAZZ

Prende il via il Premio Lelio Luttazzi 2021 per giovani autori, con la direzione artistica di Rita Marcotulli. Il concorso è riservato a pianisti jazz e cantautori jazz tra i 16 e i 30 anni (da compiersi entro il 31 dicembre 2021).

Le iscrizioni sono gratuite e si aprono domani per concludersi il 30 aprile prossimo. Tutte le informazioni, il regolamento e la domanda di partecipazione sono disponibili su www.fondazionelelioluttazzi.com e www.premiolelioluttazzi.it

Il Premio Lelio Luttazzi vuole scoprire nuovi talenti della musica italiana, in modo particolare pianisti e cantautori jazz, e ricordare un ''grande triestino'' che fu non solo musicista, scrittore, attore e presentatore televisivo. Nella sua lunga e prestigiosa carriera Lelio Luttazzi è stato anche compositore, direttore d'orchestra e uno dei grandi pianisti jazz italiani. La Fondazione Lelio Luttazzi, organizzatrice del Premio, nasce nell'ottobre 2010 a Trieste, per volontà della moglie Rossana con lo scopo di sostenere, realizzare e promuovere azioni e progetti rivolti alla diffusione della cultura, dell'educazione e della formazione musicale. In particolar modo la Fondazione si è proposta, sin dalla sua nascita, di sostenere i giovani che intendono perfezionarsi nel campo della musica e le attività di carattere sociale in cui la musica rappresenta un valore di sostegno e di promozione della persona. 

Il Premio Lelio Luttazzi si svolge sotto l'alto patrocinio del Parlamento europeo, con i patrocini di Mibact, Comune di Trieste, Comune di Roma - assessorato alla Crescita culturale, SIAE, Agis e NuovoImaie.

Related