Al via il Giffoni Film Festival, l’edizione 2016 è dedicata alla Francia
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Al via il Giffoni Film Festival, l’edizione 2016 è dedicata alla Francia

Sono stati osservati due minuti di silenzio per le vittime di Nizza all’inaugurazione del Giffoni Film Festival, che da oggi al 24 luglio animerà con proiezioni e moltissimi ospiti, nazionali e internazionali, il comune sparso di Giffoni Valle Piana.

“Vogliamo dedicare questa edizione alla Francia, alle vittime di questa orrenda strage, ai tanti bambini e ragazzi morti in questo attentato” ha detto il presidente della Giunta regionale, Vincenzo De Luca. Sono intervenuti i giurati francesi Célie Chollois, Moyra Arrebot Natou, Camille Royant, Solène Leclerc, Chloé Winieski, Pénélope Douillet ai quali De Luca ha donato un mazzo di fiori che richiama i colori della bandiera francese.

Per la prima volta la kermesse, che quest'anno verte sul tema “Destinazione”, esce dalle mura della Cittadella del Cinema e arriva al cantiere della Multimedia Valley, il futuro di Giffoni. Attesi ospiti italiani e internazionali come Jennifer Aniston, Sam Claflin, Evanna Lynch, Nicholas Hoult, Mika, Claudio Santamaria, Luca Marinelli, Sabina Guzzanti, Valerio Mastrandrea, Miriam Leone, Gabriella Pession, Antonia Liskova, Elena Radonicich, Alessandro Tersigni, Ricky Memphis, Nicholas Galitzine, Ilenia Pastorelli, Chiara Francini, Giulio Berruti, Simone Montedoro, Madalina Ghenea, Massimiliano Gallo e la rapper Baby K.

I protagonisti delle fiction più seguite in Italia incontreranno i giurati del festival: il 17 luglio è il Gomorra Day e il 24 luglio il Braccialetti Rossi Day, due appuntamenti dedicati alle series che hanno conquistato il pubblico italiano.

Il programma completo è sul sito della manifestazione.  

Related