Al via il corso "Dalla drammaturgia tradizionale all'algoritmo. Teatro e sistemi complessi"
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Al via il corso "Dalla drammaturgia tradizionale all'algoritmo. Teatro e sistemi complessi"

Sono aperte le iscrizioni al corso "Dalla drammaturgia tradizionale all'algoritmo. Teatro e sistemi complessi", finanziato grazie al bando Sillumina promosso da Mibact e SIAE.

Il corso ha l’obiettivo di proporre e sviluppare nuovi modelli di interazione basati sulle tecniche di Intelligenza Artificiale applicati alle tecniche ed alle pratiche drammaturgiche e alle regole dei videogiochi e giochi di ruolo che, partendo dalla drammaturgia classica di Shakespeare aprano la via ad un coinvolgimento totale e trasversale di tutti i soggetti che, da ideatori, registi, attori e spettatori, interagiscono con una messa in scena.
Il bando è aperto alle iscrizioni da sabato 1° settembre 2018 a lunedì 24 settembre 2018 compresi. Il modulo di partecipazione sarà scaricabile dal 1° settembre 2018.

Il modulo per la domanda di ammissione è scaricabile dal sito www.artistiriuniti.it e deve essere inviato debitamente compilato per posta elettronica all’indirizzo mail artistiriuniti@artistiriuniti.it o entro e non oltre le ore 23.59 del 24 settembre 2018.