AL VIA LA NUOVA EDIZIONE DIGITALE DI WIRED NEXT FEST
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

AL VIA LA NUOVA EDIZIONE DIGITALE DI WIRED NEXT FEST

Annunciata oggi la nuova edizione di Wired Next Fest con un calendario di 5 appuntamenti tematici nell’arco di 6 mesi. La parola chiave sarà Equilibri, per affrontare la realtà in continuo cambiamento di un mondo alle prese con gli effetti della pandemia.

Si inizia il 14 aprile con un appuntamento dedicato all’intrattenimento e allo storytelling, racchiuso nella parola Play: cinema, musica, serie tv, teatro, videogame, podcast, libri e fumetti... La vicenda del coronavirus, abbinata a una velocizzata trasformazione digitale, ha modificato per sempre il modo in cui fruiamo dei prodotti dell'industria culturale. È necessario trovare nuove ricette per immaginarsi un nuovo sviluppo sostenibile del pianeta, dal punto di vista economico, sociale e ambientale.

La giornata vedrà tre momenti dedicati alla musica dal vivo. Il primo ad esibirsi sarà Folcast, nel pomeriggio Fulminacci e in chiusura La Rappresentante di Lista, che si esibiranno in una performance piano e voce e dialogheranno con Emma Dante.

Gli altri protagonisti della giornata saranno: Lorenzo Mieli, CEO di Fremantle e The Apartment; l’attore, comico e presentatore Riccardo Rossi; il romanziere Emanuele Trevi, in lizza per il Premio Strega con il romanzo “Due vite” (Neri Pozza, 2021); Gianluca Colucci, (Fru dei The Jackal), l’attrice e autrice Emanuela Fanelli, la cantautrice Francesca Michielin, i musicisti e produttori Venerus e Mace e moltissimi altri.

Silvio Micali, founder di Algorand, unico italiano vincitore del Premio Turing, parlerà di NFT insieme a Matteo Fedeli, Direttore della Divisione Musica di SIAE.

Tutti gli appuntamenti verranno trasmessi e diffusi sui canali social di Wired Italia (Facebook, Instagram, YouTube, TikTok) e su Next.Wired.it dal Teatro Gerolamo di Milano.  

Related