Al via domani #UJ16, Perugia a ritmo di jazz!
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Al via domani #UJ16, Perugia a ritmo di jazz!

Torna domani il festival che raccoglie a Perugia i più grandi nomi della musica nazionale e internazionale.

L’edizione numero 44 di "Umbria Jazz", sostenuta da SIAE, è dedicata quest'anno a David Bowie e come da tradizione propone concerti in esclusiva italiana, affiancando le grandi voci e i talenti emergenti per una vera festa della musica, della creatività e del dialogo interculturale.

Ad aprire la manifestazione sul palco dell’Arena Santa Giuliana, c'è Massimo Ranieri con la sua ultima produzione “Malia”, rilettura del repertorio partenopeo degli anni ’50 e ’60, realizzata insieme a Mauro Pagani e interpreta con un quintetto d’eccezione del jazz italiano.

Tra gli altri ospiti: la ‘divina del jazz’ Diana Krall (9 luglio), Mika (10 luglio), Buddy Guy (11 luglio), John Scofield (12 luglio), il duo Pat Metheny - Ron Carter (13 luglio), e poi fino al 17 un calendario ricco di eventi con Paolo Fresu, Enrico Rava, Roberto Gatto, Fabrizio Bosso, l’inedito duo Rea e Bahrami e moltissimi altri. Stefano Bollani con “Napoli Trio” e a Chick Corea invece siglano la chiusura di un programma che prevede più di 240 appuntamenti con 450 musicisti su 8 palchi diversi.

Anche il web a ritmo di jazz: con l’hashtag #UJ16 è possibile condividere foto e momenti del festival sui principali social network.

Related