Al via Cortinametraggio con un’edizione in streaming
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Al via Cortinametraggio con un’edizione in streaming

Prende il via oggi la quindicesima edizione di Cortinametraggio, il Festival dei corti ideato e diretto da Maddalena Mayneri che quest’anno sarà completamente online a causa dell’emergenza coronavirus. SIAE è tra i partner istituzionali della manifestazione.

Aderendo alla campagna #iorestoacasa, con l'hashtag #CortinametraggioLive saranno online i cinque appuntamenti con i corti in concorso sul sito del Festival, e in contemporanea su Canale 100 di Canale Europa, piattaforma televisiva online partner dal 2016.

Le serate, con inizio alle 18.30, saranno introdotte da Anna Ferzetti e Roberto Ciufoli. Ad aprire la serie dei cortometraggi in concorso, sarà Offro io di Paola Minaccioni che racconta una tranquilla uscita tra due coppie di amici della Roma bene che degenera in una spietata e violenta lotta che nessuno è disposto a perdere, trasformando quella che doveva essere una rilassante serata tra amici in una folle e surreale sfida all’ultima mancia. Nel cast, oltre alla regista-attrice, Carolina Crescentini, Paolo Calabresi, Maurizio Lombardi.

Tra i novecento cortometraggi arrivati quest’anno in selezione, sono stati selezionati venticinque corti che si muovono tra ambiti e tematiche tra loro eterogenee: dalla commedia al cinema di genere ma anche cortometraggi che affrontano l’integrazione e la violenza sulle donne, a conferma di una consolidata vocazione allo scouting del festival da anni attenta fucina di giovani talenti.

Related