Continua AREA SANREMO TOUR 2017, IL CONCORSO CHE PORTA I GIOVANI TALENTI ALL’ARISTON
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Continua AREA SANREMO TOUR 2017, IL CONCORSO CHE PORTA I GIOVANI TALENTI ALL’ARISTON

Continua Area Sanremo Tour 2017, il contest che vede la commissione artistica di Area Sanremo in viaggio per l’Italia alla ricerca delle migliori proposte musicali locali. Il concorso, articolato in fasi a eliminazione, tra stage formativi e audizioni, ha l’obiettivo di individuare i talenti che saliranno sul palco del Teatro Ariston in occasione del prossimo Festival della Canzone Italiana.

Area Sanremo Tour 2017 è rivolto ai giovani dai 16 ai 36 anni. Affidato per il secondo anno consecutivo alla Fondazione Orchestra Sinfonica,  il contest è sostenuto da SIAE. Area Sanremo Tour trasforma i vincitori nelle promesse del Festival della Canzone Italiana: i selezionati potranno infatti partecipare a corsi di formazione, esibizioni e selezioni con il brano inedito presentato per il Festival di Sanremo 2018.

Stasera, a partire dalle ore 20.00, sarà il sipario del Teatro Italia di Acerra (Na) ad aprirsi sui giovani talenti canori. I cantanti partecipanti si esibiranno alla presenza di una commissione artistica nominata dall’organizzazione, e potranno interpretare canzoni edite o brani inediti, a loro scelta. Dopo la prima fase di casting, ci sarà una selezione avanzata a livello interregionale, mentre la fase nazionale si svolgerà a Sanremo. Per partecipare gratuitamente ai casting, che si svolgeranno su tutto il territorio nazionale, basta iscriversi secondo le modalità indicate sul sito dedicato

Related