ACCORDO IN CINA TRA BELIEVE E TENCENT PER LA DISTRIBUZIONE MUSICALE
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

ACCORDO IN CINA TRA BELIEVE E TENCENT PER LA DISTRIBUZIONE MUSICALE

Believe Digital, distributore digitale e fornitore di servizi per etichette ed artisti indipendenti, leader a livello mondiale, e Tencent Holdings Limited, una delle più grandi media company asiatiche, hanno annunciato una partnership strategica per la distribuzione digitale del catalogo di Believe in Cina.

In base ai termini dell'accordo, Tencent diventerà il partner esclusivo di Believe Digital sul territorio cinese che distribuirà un repertorio di oltre 6 milioni di canzoni sulla piattaforma QQ Music, e gestirà il business delle sub-licenze in Cina per mettere in regola i fornitori locali di musica online.

Grazie alla massiccia user base di Tencent, Believe Digital potrà promuovere con ancor più forza i suoi artisti indipendenti anche in Oriente, rafforzando la sua presenza sul mercato cinese.

La partnership contribuirà, inoltre, a rafforzare la cooperazione internazionale in materia di protezione del diritto d’autore, costituendo una vittoria su tutti i fronti per gli artisti, le etichette discografiche e Tencent stesso, che prenderà provvedimenti opportuni contro hosting e distribuzione illegale dei contenuti di Believe Digital in Cina.

Related