Il vincitore della 59esima edizione del Festival di Castrocaro è Ethan Lara
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Il vincitore della 59esima edizione del Festival di Castrocaro è Ethan Lara

Il vincitore della finalissima della 59esima edizione del Festival di Castrocaro, è Ethan Lara. La serata tra musica e solidarietà si è svolta domenica in Piazza d' Armi a Terra del Sole.

La giuria composta da Claudio Lippi, Mara Maionchi, Valerio Scanu, ha valutato le esibizioni dei finalisti della manifestazione provenienti da tutta Italia: Vittoria Tampucci (16 anni, di Firenze), Anastasia Pacilio (17 anni, di Napoli), Tomas Tai (27 anni, di Milano), Christian Riccetti (16 anni, di Pisa), Luce Gamboni (21 anni, di Pesaro), Anna Guerra (26 anni, di Catanzaro), Francesca Notarfrancesco (16 anni, di Salerno), Lucia Golemi (22 anni, di Lecce), Andrea Tortolano (20 anni, di Roma), Nicole Stella (18 anni, di Trento), Rosa Chiodo (34 anni, di Caserta), e ha decretato la vittoria del giovane fiorentino. Per il diciottenne Ethan Lara, che ha ricevuto il Premio Long Life Voice, si aprono le porte del Festival di Sanremo, con accesso diretto alla sezione Nuove Proposte.

L'evento, sostenuta da SIAE, è stato seguito da RadioRai2 e trasmesso in diretta su RaiUno, è diventato anche occasione di raccolta fondi in favore delle popolazioni colpite dal terremoto. Tra gli ospiti presenti alla serata anche gli Stadio e Kelly Joyce.

Related