1MNEXT, ecco i vincitori. Anzi, le vincitrici
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

1MNEXT, ecco i vincitori. Anzi, le vincitrici

Sono 3 cantautrici le prime classificate al contest del concerto del Primo Maggio 2022. 1MNext, dedicato agli artisti emergenti, porta quest’anno sul palco del Concertone Giorgieness, Mille e Mira.

La torinese Giorgieness inizia a farsi largo sulla scena musicale italiana suonando in oltre 300 concerti nei principali club e festival italiani. Il suo ultimo album è “Mostri”. Mille è nata nella provincia di Roma e vive a Milano. Debutta nel 2020 con il singolo “Animali” e sta lavorando al suo disco d’esordio. È tra i vincitori di Musicultura 2021 e ha ricevuto il “Premio della Critica Cesanelli” per la canzone “La Radio”. Mira di Casapulla (Caserta) ha già partecipato a numerosi concorsi e festival canori.

I 3 vincitori sono stati selezionati dalla giuria di Qualità composta da Massimo Bonelli (direttore artistico del Concerto del Primo Maggio, presidente giuria), Anna Rampinelli (A&R Manager Warner Music Italy), Claudio Cabona (Rockol), Lucia Stacchiotti (iCompany), Barbara Pierro (CGIL), Nicola Di Grigoli (CISL) e Francesco Melis (UIL).

I voti assegnati sono pubblici e consultabili sul sito 1mnext.primomaggio.net.

Il vincitore assoluto del contest sarà infine proclamato durante il Concertone.

 

Related