Stasera, domani e domenica è di scena 1M NEXT, aspettando il Concertone
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Stasera, domani e domenica è di scena 1M NEXT, aspettando il Concertone

Stasera, domani e domenica salgono sul palco del Felt Music Club (via degli Ausoni, 84 - Roma) i 12 artisti finalisti del contest per emergenti del Concerto del Primo Maggio, 1M NEXT.

Questi i nomi dei 12 artisti che accedono alla fase live finale: Alteria (Milano), Am-Ok (Roma), Black Snake Moan (Tarquinia), Effenberg (Lucca), Erio (Livorno), Giuvazza (Torino), La Gabbia (Bologna), La Municipàl (Lecce), Levacanze (Benevento), Roberta Giallo (Bologna), Tymbro (Roma) e Zuin (Milano).

Gli artisti sono passati per due fasi di preselezione: a partire dagli oltre 1000 iscritti a 1M NEXT 2018; poi sono stati inseriti nei 150 semi-finalisti votati dal pubblico del Web (peso del 30%) e dalla Giuria di Qualità (peso del 70%) composta da Massimo Bonelli (organizzatore Concerto Primo Maggio), Max Bucci (direttore artistico Rock in Roma), Massimo Cotto (autore, scrittore, giornalista, speaker Virgin Radio), Mattia Marzi (giornalista per Rockol), Diletta Parlangeli (giornalista per Il Fatto Quotidiano, La Stampa.it e Wired Italia), Marta Venturini (autrice, compositrice, arrangiatrice e produttrice artistica).

I tre vincitori potranno esibirsi sul palco del concertone 2018, promosso da CGIL, CISL e UIL, organizzato da iCompany e sostenuto da SIAE.

Quest’anno SIAE è partner del contest 1MNext con il Premio SIAE – Primo Maggio, riconoscimento che conferma l’attenzione costante che la Società dedica alle nuove promesse della musica e della cultura. 

Related