“Scrivere una web serie”, domani il workshop gratuito del Roma Web Fest
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

“Scrivere una web serie”, domani il workshop gratuito del Roma Web Fest

Si terrà domani, presso l’aula A della Facoltà di Lettere e Filosofia de La Sapienza, il workshop gratuito “Scrivere una web serie”, realizzato con il sostegno di SIAE in collaborazione con l’associazione “I 100autori”. L’incontro, che fa da apripista al Roma Web Fest, illustrerà nei dettagli le fasi della scrittura di una webserie, dalla serialità televisiva al format delle produzioni più apprezzate dalle rete che ricevono l'attenzione della tv, del cinema e delle aziende.

Dalle 10 alle 17, un focus sugli strumenti creativi e di marketing necessari per scrivere, realizzare e promuovere una serie web: introdurrà i lavoroi da Janet De Nardis, fondatrice e direttrice del Roma Web Fest, interverranno come relatori Nicola Lusuardi, regista e sceneggiatore, e Luca Vecchi, filmmaker e attore dei "The Pills". L'ingresso è libero. 

Questo è il primo dei tre apputamenti con le diverse voci della filiera cinematografica in calendario per il Festival. Dal 30 settembre al 2 ottobre, il Roma Web Fest sarà di casa al MAXXI Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo con molte novità riguardanti il futuro dello storytelling in un’economia digitale che incalza modificando gli equilibri del mercato cinematografico e televisivo. Non mancheranno attività dedicate alla creatività, grazie ai numerosi incontri tecnici per approfondire dati e contenuti inerenti al nuovo modello produttivo della settima arte.

Related