“Nuovi autori per nuove voci”, il Festival di Castrocaro premia la creatività nella musica
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

“Nuovi autori per nuove voci”, il Festival di Castrocaro premia la creatività nella musica

La 59esima edizione del Festival di Castrocaro ha dato la possibilità a numerosi autori musicali di mostrare il loro talento e di portare i loro brani inediti in diretta in prima serata su Rai1 e Radio2.

Grazie al concorso “Nuovi autori per nuove voci”, sostenuto da SIAE, sul palco del Festival è stata premiata la creatività di autori e compositori, caratteristica importante della scrittura di un inedito di successo. Durante la finalissima di domenica scorsa, ad aggiudicarsi il riconoscimento di Brano più radiofonico è stato “Quanto costa la felicità”, cantato dalla 34enne Rosa Chiodo e scritto da R. De Pompeis e A. Poma.

Tutti i pezzi, incluso “Anche solo per un’ora”, interpretato da Ethan Lara, vincitore del Festival (per il quale si apriranno di diritto le porte di Sanremo 2017 nella sezione Nuove Proposte) sono stati scelti attraverso il concorso dedicato a giovani autori e compositori, pensato per dare valore alle opere creative e al ruolo della proprietà intellettuale come requisito fondamentale per lo sviluppo della produzione culturale e artistica del territorio italiano.

Related