CONCORSO NAZIONALE DI COMPOSIZIONE MASSIMO BOARIO, ISCRIZIONI FINO AL 30 NOVEMBRE
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

CONCORSO NAZIONALE DI COMPOSIZIONE MASSIMO BOARIO, ISCRIZIONI FINO AL 30 NOVEMBRE

Sono aperte fino al 30 novembre le iscrizioni per la VI edizione del Concorso Nazionale di Composizione di una marcia per banda Massimo Boario, con l’obiettivo di favorire e incrementare la cultura musicale bandistica italiana. Promosso dalla Casa Editrice Musicale M. Boario, in collaborazione con l’Anbima Torino e sostenuto da SIAE, il concorso è dedicato alla memoria di Massimo Boario, tra i massimi compositori piemontesi di musica bandistica del Novecento.

Sarà possibile inviare in forma anonima una o più opere consistenti in una marcia inedita da sfilata per banda musicale, di carattere allegro e di facile esecuzione, con la partitura contrassegnata da un motto (per ovviare alla mancata indicazione del nome e cognome del compositore sulla partitura stessa).

Alla composizione vincitrice, decretata da una giuria di esperti, andrà il premio SIAE di 1000 euro, che verrà consegnato durante la cerimonia di premiazione in calendario per il mese di dicembre 2017 a Torino. La marcia vincitrice sarà edita dalle Edizioni M. Boario e verrà eseguita dalla Banda Musicale Giovanile del Piemonte Anbima nel concerto di apertura della stagione 2018.

Qui il regolamento completo del concorso.

 

 

In foto: Massimo Boario

Related