è on line il bando per il Premio Botteghe d’Autore
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

è on line il bando per il Premio Botteghe d’Autore

Fino al 21 aprile è possibile partecipare al bando della XII Edizione del Premio Botteghe d’Autore, che nasce con l’intento di valorizzare e divulgare la canzone di qualità andando alla ricerca di talenti nascosti.

Tutti i generi musicali possono partecipare, ma il requisito fondamentale è essere autori dei brani che saranno interpretati. Saranno assegnati premi per il migliore testo, per la migliore interpretazione, ed eventualmente per il migliore arrangiamento. I finalisti saranno selezionati da una giuria composta da operatori del settore e critici musicali. Oltre al concorso che assegna il Premio per la miglior canzone, il palco di Botteghe d’Autore ha ospitato negli anni concerti di artisti del calibro di Peppe Barra, Peppe Servillo & Solis String Quartet, Raiz e Fausto Mesolella, Rocco Papaleo Quartet, Francesco Baccini, Alberto Fortis, Enzo Gragnaniello, Pietra Montecorvino, Erica Mou, Max Manfredi, Peppe Voltarelli, Mirco Menna e tanti altri.

La domanda d’iscrizione è gratuita, si deve inviare all’indirizzo musica@botteghedautore.it, allegando tutto il materiale richiesto (qui il regolamento) entro e non oltre il 21 aprile 2017.

I vincitori delle passate edizione sono stati: Francesca Incudine (2016, nella foto di Giovanni Croce), Helena Hellwig e Punto&Virgola (ex-aequo 2015), Piergiorgio Faraglia (2014), Carlo Mercadante (2013), Emilio Stella (2012), Emanuele Bocci (2011), Simone Avincola (2010), Erica Boschiero (2009), Joe Petrosino e Rockammora Band (2008), Piji (2007), Spirito Nascosto (2006). 

Related