Iniziative e news | Società Italiana degli Autori ed Editori
News

Fino al 2 settembre a Roma le Notti di cinema a Piazza Vittorio

Notti di cinema e… a Piazza Vittorio giunge alla ventesima edizione, e anima la storica piazza umbertina di Roma fino al prossimo 2 settembre.

Solidarietà

Mai in silenzio, i vincitori del concorso al Beat Festival

Saranno i musicisti Giò Mannucci con La ballata dell’amore malato (24 agosto), Fogg con il brano Tutti tranne me (25 agosto), Diari della fine con Piccolo così (26 agosto) ad aprire, rispettivamente, i concerti de I Mini

News

Prosegue “L’Isola di Roma”, i grandi film proiettati nel cuore della capitale

Fino al 2 settembre si svolge la ventiquattresima edizione de “L’isola del Cinema”, che quest’anno prende il nome di “L’Isola di Roma”, il festival in cui cinema e cultura vanno in scena sul Tevere.

News

LA SIAE A VENEZIA PREMIA MARIO MARTONE NEL NOME DI TUTTI GLI AUTORI

Fin dal 2004, quando sono nate le Giornate degli Autori, la SIAE ha sposato l’idea di una sezione indipendente alla Mostra del Cinema che fosse promossa dalle associazioni italiane degli autori e si presentasse come il luogo della creatività e del

News

Festival di Castrocaro 2018: il Premio SIAE a Daniele Barsotti

È il cantautore lucchese Daniele Barsotti il vincitore del Premio SIAE nell’ambito della 61° edizione del Festival di Castrocaro Voci Nuove Volti Nuovi, sostenuta anche quest’anno dalla Società Italiana degli Autori ed Editori.

News

L’ultimo applauso a Claudio Lolli, icona della canzone militante

Oggi pomeriggio, dalle 15 alle 18, sarà possibile dare l’ultimo saluto al cantautore Claudio Lolli in Sala Tassinari a Palazzo d'Accursio a Bologna. Icona della canzone militante anni '70, Lolli è scomparso il 17 agosto scorso all’età di 68 anni.

News

APERTE LE ISCRIZIONI AL ROCK CONTEST 2018

Sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione del concorso nazionale Rock Contest, destinato ai gruppi musicali emergenti. Nel 2018 compie trent'anni e si svolgerà a Firenze il prossimo novem

News

SIAE è vicina alle vittime della tragedia di genova

La Società Italiana degli Autori ed Editori è vicina alla città di Genova, alle vittime del crollo del viadotto Morandi e ai loro familiari, colpiti dall’immane tragedia di questa mattina.

14.08.18