News

Rapporto CISAC sugli incassi globali: nel 2020 i creatori hanno perso un miliardo di diritti d’autore

A causa della pandemia globale, nel 2020 la raccolta di royalty a livello mondiale per i creatori di opere musicali, audiovisive, delle arti visive, del teatro e della letteratura è diminuita del 9,9%, con perdite che superano il miliardo di euro.

27.10.21
News

"NESSUNO ESCLUSO", IL DOCUFILM PRODOTTO DA SIAE PER 4W4I

SIAE partecipa a 4 Weeks 4 Inclusion, un grande evento interaziendale dedicato ai temi dell’inclusione e della valorizzazione delle diversità.

27.10.21
News

Allarme Meteo a Catania, la Filiale in via Puccini chiusa al pubblico il 27, 28 e 29 ottobre

A causa della grave emergenza meteo che sta colpendo in queste ore la città di Catania e a seguito dell'ordinanza del Comune che ha disposto la chiusura degli esercizi commerciali, la Filiale SIAE in via Giacomo Puccini 25, oltre alla giornata odi

27.10.21
News

Il 44° Premio Tenco: fino al 23 ottobre all’Ariston di Sanremo, domani premiato Mogol

“Una canzone senza aggettivi”, questo il titolo della 44esima edizione del Premio Tenco. 

22.10.21
News

DATA BREACH SIAE: “STIAMO VALUTANDO GLI EFFETTI DELL’AGGRESSIONE. PRODURREMO OGNI SFORZO PER PERSEGUIRE I RESPONSABILI”

SIAE, sulla base delle evidenze ad oggi raccolte, informa i propri associati, mandanti, dipendenti, utilizzatori del repertorio che un gruppo criminale ha effettuato la copia di taluni file presenti nel sistema documentale della Società, prevalent

21.10.21
News

Dal 4 all’8 dicembre torna alla Nuvola "Più Libri Più Liberi"

Si rifà al suo storico titolo la manifestazione dedicata alla piccola e media editoria per il tema scelto quest’anno: la Libertà.

21.10.21
News

ALLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA ARRIVA IL PREMIO ROSSELLINI

La Festa del Cinema di Roma ospita la presentazione della 13° edizione del Premio Internazionale Roberto Rossellini, che diverrà parte integrante del Roma Film Corto Fest, diretto da Roberto Petrocchi.

12.10.21
News

QUESTO SÌ È UN PASSO AVANTI. MANCA IL 100X100 PER LE DISCOTECHE MA CON IL 50% SI PUÒ RICOMINCIARE. ORA È ANCHE IL MOMENTO DELLA RESPONSABILITÀ.

Abbiamo doverosamente ringraziato il Governo per questo fondamentale passo in avanti. 

08.10.21