Diritto di reprografia

SIAE corrisponde agli autori e agli editori – sia iscritti a SIAE che non –  i diritti incassati per la fotocopiatura dei volumi o fascicoli di periodici presso copisterie e punti di riproduzione, biblioteche pubbliche, università etc.

 

La ripartizione del diritto di reprografia  

La ripartizione dei diritti d'autore relativi all'attività di reprografia effettuata nel corso dell'anno avviene entro il mese di dicembre dell'anno successivo in base ad un sistema di campionamento le cui operazioni di rilevazione e di elaborazione dati sono state affidate, dietro compenso, alle associazioni rappresentative degli autori ed editori.

A conclusione delle attività di rilevazione e campionamento, le associazioni rappresentative degli autori ed editori forniscono le liste dei nominativi degli aventi diritto a SIAE che provvede a contattarli per la liquidazione.

 

Aventi diritto in attesa di liquidazione

Al fine di individuare gli esatti recapiti di tutti gli autori o dei loro eredi mettiamo a disposizione un elenco, aggiornato periodicamente, di autori i cui recapiti non sono stati reperiti, quelli su cui esistono dubbi di omonimia, quelli i cui eredi non sono stati individuati e quelli che non hanno fornito riscontro alle comunicazioni di SIAE.

Una volta riconosciutisi, gli autori o i loro eredi sono tenuti a contattarci al più presto e a inviarci, dopo averli compilati e sottoscritti, i moduli contenenti i dati necessari per la liquidazione dei diritti.

I moduli possono essere inviati attraverso il form web di assistenza.

Elenco aventi diritto

Ricerca per lettera iniziale o inserisci alcune lettere del cognome

A
B
Ç
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

 

Moduli

Vuoi saperne di più?