Uffici SIAE in Italia

In Italia SIAE è oggi presente con 10 Sedi, 29 Filiali e 479 Mandatarie.

Le Sedi hanno competenza territoriale regionale o interregionale, e svolgono le seguenti attività e funzioni:

- Funzioni di rappresentanza dell’Ente a livello territoriale;

- Funzioni di indirizzo, coordinamento e controllo dell’attività svolta dai punti territoriali (Filiali e Mandatarie) operanti nella propria giurisdizione;

- Gestione, entro i limiti definiti dalla Direzione Generale, delle azioni di contenzioso originato in tutti i punti territoriali della propria circoscrizione.

Le Filiali e le Mandatarie svolgono funzioni di sportello e di accertamento con carattere di esclusività nel territorio della propria circoscrizione.

Presso le Filiali e le Mandatarie è possibile effettuare le seguenti operazioni di sportello:

- rilascio Permessi S.I.A.E.

- ritiro e consegna Programmi Musicali;

- pagamento dei compensi per diritto d’autore e alcuni diritti connessi;

- attività amministrativa e di informazione ai contribuenti in materia di adempimenti fiscali nel settore spettacolo/intrattenimento e regime L. 398/1991.

 

Gli Utilizzatori possono rivolgersi all’ufficio territoriale competente (Filiale o Mandataria) individuato in base all’indirizzo del locale.

Autori ed Editori possono rivolgersi alla Direzione Generale ed anche allo Sportello Autori attivo nelle Sedi Bari, Bologna, Cagliari, Milano, Napoli, Palermo e Roma e nelle Filiali di Genova e Bolzano, per informazioni e svolgimento di pratiche di iscrizione e dichiarazione di opere.

Cerca lo Sportello Autori più vicino a te!

Cerca l’ufficio dove svolgere le pratiche inserendo l’indirizzo del locale dove verrà utilizzato il repertorio tutelato dalla SIAE (per le sole associazioni operanti in regime L. 398/1991 indicare l’indirizzo della sede legale).