Ufficio relazioni con il pubblico

Hai domande? Dubbi? Hai bisogno di assistenza? Il nostro servizio di assistenza e relazioni con il pubblico è al servizio di autori, editori, utilizzatori e chiunque cerchi informazioni utili sulle modalità di associazione, le tutele, le attività e le funzioni svolte da SIAE. 

L'ufficio è in grado di offrire assistenza sull’utilizzo dei portali online e nell’espletamento delle pratiche; illustrare i servizi, le procedure e le possibilità offerte da SIAE, raccogliere segnalazioni, consigli e indicazioni da parte degli utenti.

Come contattare l'ufficio relazioni con il pubblico?

Chiamando i numeri

- 06. 5990. 5100 - Autori ed Editori

- 06. 5990. 5200 - Utilizzatori

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00.

È possibile contattarci anche attraverso il Form web di assistenza SIAE.

Lo spazio al pubblico momentaneamente seguirà un orario di apertura ridotto. Sarà aperto nelle giornate del martedì e venerdì dalle ore 9:30 alle ore 13:30.
Qualsiasi variazione di orario sarà comunicata attraverso la sezione news del sito.

In tale sede sarà possibile recarsi, nell’orario indicato, per ricevere assistenza in merito ai seguenti argomenti:

- Iscrizioni Autori;

- Depositi e dichiarazioni di deposito Cinema, Dor, Lirica, Olaf, Musica per Autori, Editori ed Eredi;

- Depositi opere inedite;

- Pubblico Registro Format;

- Deposito format;

Sarà altresì possibile richiedere un appuntamento con personale degli altri Uffici della Direzione Generale, recandosi di persona o scrivendo a accoglienza.servizioclienti@siae.it. Si ricorda che tali appuntamenti sono soggetti alla verifica della disponibilità di postazioni e personale.

Il Pubblico Registro Cinematografico è aperto il martedì e il venerdì dalle 9.30 alle 13.30, esclusivamente per appuntamento da prendersi almeno 48 ore prima scrivendo all’indirizzo email Prc.Cinema@siae.it e specificando per quali film si intende effettuare la consultazione. L’ingresso e la consultazione avverranno allo Spazio aperto al Pubblico, in viale della Civiltà Romana 17.