Elaborazioni personalizzate

L’Osservatorio dello Spettacolo ha la possibilità di utilizzare i dati e le statistiche in proprio possesso per offrire a Enti, Associazioni e Privati elaborazioni statistiche personalizzate. 

La creazione di tali report avviene attraverso l’estrazione di dati specifici di interesse del cliente, ed è completamente personalizzabile attraverso la definizione degli oggetti di interesse (ingressi, numero spettacoli, affluenze, spesa al botteghino etc.), dei differenti contesti territoriali (comune, provincia, regione) e/o temporali (anno solare, mese, trimestre o incrocio e raffronto tra i precedenti). I dati raccolti vengono poi presentati nel corso dell’analisi secondo determinati criteri (aggregato di genere manifestazione, genere manifestazione, locali per fascia di capienza, macroaggregato di genere manifestazione, tipo di spettacolo, tipo locale).

Chiunque sia interessato alla produzione di report statistici personalizzati può accedere alla procedura automatizzata per calcolare il costo dell’elaborazione.

SIAE mette a disposizione del pubblico il proprio sistema automatizzato di tariffario e preventivo: cliccando sul bottone è possibile selezionare il contesto territoriale di interesse, e, successivamente, scegliere gli oggetti, i contesti temporali e i criteri di esposizione dei dati. In caso di elaborazioni che esulino dai parametri sopra descritti, troveranno applicazione i compensi previsti quali Diritti Amministrativi.

Per commissionare i report statistici personalizzati, contattare l’Ufficio Statistica. Consulta il Tariffario