Lavora con noi

Scopri come entrare a far parte del team SIAE e inviaci la tua candidatura!

Vuoi unirti al team SIAE?

  • Invia la tua candidatura spontanea all’indirizzo mail Recruiting.hr@siae.it con il tuo curriculum aggiornato. Il tuo CV sarà inserito nel database aziendale: se il tuo profilo risulterà in linea con una delle nostre posizioni aperte, ti ricontatteremo.
     
  • Segui la pagina Linkedin di SIAE per conoscere le nuove posizioni aperte: potrai inviarci il tuo CV direttamente dalla sezione Offerte di Lavoro con la candidatura semplice.

 

Stiamo assumendo Accertatori

SIAE sta cercando degli Accertatori su tutta Italia da assumere come dipendenti con contratto di Lavoro Intermittente.  

Chi è l’accertatore SIAE?  
Colui che per conto e in rappresentanza di SIAE verifica presso pubblici esercizi, locali, strutture, luoghi di spettacolo e intrattenimento, assicurando il corretto adempimento degli obblighi da parte degli organizzatori e il rispetto delle normative e procedure vigenti in materia di diritto d’autore.

 

 

Alcuni spunti per la redazione del tuo cv

  • Racconta nel dettaglio i progetti a cui hai lavorato o che hai gestito;
  • Evidenzia i risultati che hai conseguito e gli obiettivi raggiunti;
  • Se hai ricoperto un ruolo di leadership, raccontacelo indicando il numero di persone coordinate e l’obiettivo del tuo lavoro;
  • Vai al punto: la concisione e la precisione sono fondamentali;
  • Se sei un neolaureato o hai un'esperienza lavorativa ancora breve includi progetti o corsi relativi ai tuoi studi che dimostrino competenze e conoscenze che hai acquisito.

Lettera di presentazione: non è obbligatoria. Se decidi di includerla, adattala al lavoro per cui ti stai candidando, descrivendo gli aspetti salienti della tua esperienza lavorativa o del tuo percorso formativo che credi possano fare la differenza in vista della nuova opportunità professionale. 

 

Vuoi diventare mandatario?

Si diventa mandatario a seguito di una selezione di cui viene data pubblica evidenza e previa sottoscrizione di specifico contratto di mandato; la remunerazione dei mandatari è omnicomprensiva ed è costituita da provvigioni sugli incassi e da compensi per gli altri servizi svolti.

I mandatari SIAE svolgono sul territorio assegnato, con autonomia organizzativa e di mezzi, le attività di sportello in favore di coloro che vogliono utilizzare il repertorio amministrato da SIAE. Effettuano, inoltre, attività di vigilanza e controllo nei settori dello spettacolo, dell’intrattenimento e in tutti gli ambiti oggetto delle convenzioni sottoscritte tra SIAE ed altri Enti, Pubblici e Privati.