Fondo di Solidarietà

Il Fondo di Solidarietà è uno strumento di sostegno per gli associati SIAE in situazioni di svantaggio, disagio o difficoltà.

 

Aggiornamenti sull’erogazione del Fondo

20/09/2023

Il Consiglio di Sorveglianza, nella riunione del 22 giugno 2023 ha deliberato, su proposta del Consiglio di Gestione, lo scioglimento del Fondo di Solidarietà nella sua originaria configurazione. Resta fermo che, nelle more delle operazioni necessarie alla chiusura di detto Fondo, l’attività solidaristica continuerà ad essere attuata dalla Società mediante l’erogazione di contributi straordinari una tantum volti a tutti gli associati e mandanti in particolari condizioni di bisogno, in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche o sociali. 

16/01/2020

Si comunica che le prestazioni erogate dal Fondo di Solidarietà sono sospese per effetto della Delibera del Consiglio di Sorveglianza del 20 giugno 2019.
Si è spiacenti di non poter dare seguito alle domande di prestazioni solidaristiche per l’anno 2020 fino a che non sarà definito un nuovo Regolamento del Fondo di Solidarietà.
Gli Uffici provvederanno ad informare tempestivamente tutti gli Associati, tramite il sito istituzionale della SIAE, in merito alla nuova disciplina per le prestazioni solidaristiche, non appena sarà definita.

26/06/2019

Con Delibera del 20 giugno 2019, allegata al presente comunicato, il Consiglio di Sorveglianza ha deciso all’unanimità di riconoscere determinati importi agli ex soci (loro congiunti e/o eredi) i quali, per effetto della delibera commissariale n. 86/2011 si erano visti interrompere l’erogazione del c.d. Assegno di Professionalità. Gli interessati riceveranno specifiche comunicazioni da parte degli Uffici. In questo modo si chiude una annosa questione con la piena soddisfazione del Presidente, degli Organi Sociali e degli Associati.