Eva è una chatbot basata sull’Intelligenza Artificiale (AI) per orientarti nel mondo SIAE, fornirti assistenza in ogni momento della tua giornata e rispondere in tempo reale alle tue domande o eventuali dubbi sui nostri servizi.
Trattandosi di un’intelligenza artificiale, Eva non è perfetta, ed è in continua evoluzione.
L’AI, infatti, si basa su algoritmi statistici che elaborano una grande quantità di dati, dai più semplici ai più complessi. Eva ti fornirà informazioni attingendo alle fonti interne che ritiene più appropriate, ma può capitare che non capisca bene le tue richieste e ti restituisca quindi risposte incomplete o inesatte.
Eva può commettere errori. Considera di verificare ulteriormente le informazioni importanti sul nostro sito.
È necessario quindi che tu sia pienamente consapevole che la risposta dipende molto dal modo in cui viene posta la domanda: perciò, non giudicare la nostra Eva troppo severamente in caso di errori o incomprensioni!
Essendo basata su un software di Intelligenza Artificiale, inoltre, potrebbero verificarsi dei disservizi legati alla piattaforma proprietaria di Eva (ma sono piuttosto rari!).
L’attuale versione di Eva è in fase di sperimentazione: lavoriamo costantemente per migliorare la qualità delle sue risposte, anche grazie ai feedback di autori, editori ed utilizzatori dei servizi SIAE. Inoltre, essendo un’intelligenza artificiale, Eva è programmata per imparare in fretta dai suoi errori.
Eva è disponibile ad aiutarti in chat 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Per dialogare con lei in modo efficace, ottenere risposte il più possibile corrette e ridurre la probabilità di errore, ecco qualche suggerimento:
Ricorda, comunque, che Eva non è la SIAE né un Giudice né un avvocato. Le risposte sono il frutto della elaborazione della Intelligenza Artificiale che, oltre a dover essere verificate, allo stato non hanno alcuna rilevanza probatoria.
Se la risposta non ti soddisfa – o se Eva non è stata in grado di risponderti – prova a cercare l’argomento di tuo interesse su siae.it o richiedi supporto – tramite ticket o telefono – al nostro team del Servizio Clienti, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 17:00.