Bando di selezione di soggetti per concept televisivi e animazione della Fondazione CSC

Con accordo sottoscritto in data 28 settembre 2016, la SIAE  ha affidato al Centro Sperimentale di Cinematografia - CSC  la realizzazione del progetto denominato "Fondo di sviluppo sceneggiature", rientrante nell'ambito delle iniziative assunte dalla SIAE a sostegno dello sviluppo delle opere dell'ingegno quale contributo alla creatività.

Il bando di selezione è rivolto a sostenere l'attività degli autori dell'audiovisivo, il loro inserimento o re-inserimento nel mondo del lavoro, l'innovazione di prodotto e di linguaggio, mediante il conferimento di "borse di sviluppo" per la scrittura di soggetti per film di lungometraggio, fiction e web series, serie di animazione e documentari, fino alla realizzazione delle rispettive sceneggiature

La selezione e la successiva erogazione delle "borse di sviluppo" è scadenzata in due distinte sessioni: una autunnale, destinata alla serialità televisiva ( incluse le web series) e alle serie di animazione, e una primaverile, destinata ai film di lungometraggio e ai documentari.

Il bando si riferisce esclusivamente alla sessione autunnale, mentre quello relativo alla sessione primaverile è stato emanato nel corrispondente periodo del 2017.

Per concorrere alla selezione gli autori hanno dovuto presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre il 15 dicembre 2016. Il bando relativo alla seconda annualità del progetto è di prossima uscita.

Scarica il bando