Recesso

Gli iscritti in regola con il pagamento della quota sociale per l’anno in corso possono interrompere in ogni momento il proprio rapporto di tutela con SIAE effettuando una richiesta di recesso.

 

Come inviare la richiesta

Puoi richiedere il recesso tramite:

  • il Portale Autori ed Editori, attraverso il percorso Profilo > dati associativi > Gestione tutele > Variazioni di Tutela > Recesso

La conferma dell’operazione avviene tramite codice OTP (password temporanea) sul numero di cellulare indicato.

  • il modulo di recesso, compilato e firmato. Puoi inviarcelo attraverso il Form web di assistenza SIAE, selezionando il tuo repertorio > Servizi correlati alla gestione del rapporto associativo > Variazioni relative alla posizione SIAE oppure via PEC all'indirizzo membership@pec.siae.it

 

Tempistiche

Il recesso avrà effetto dal 1° gennaio successivo all’arrivo della richiesta se effettuata entro e non oltre il 31 agosto di ogni anno.  

L’iscritto che effettua la richiesta di recesso è in ogni caso tenuto al pagamento della quota sociale per l’anno in corso, laddove prevista.

 

    Società Italiana degli Autori ed Editori


    Uffici e contatti

    Press

    SIAE nel mondo

    Lavora con noi

    Fondo Pensioni SIAE

    Fondo di Solidarietà

    Convenzione Sanitaria “Cesare Pozzo”

    Certificazioni

    Ti serve aiuto?


    FAQ e assistenza

    Trova un modulo

    Import non distribuibili

    Protezione dati - Privacy


    Informative GDPR

    SIAE Trasparente


    SIAE trasparente

    Segnalazioni di whistleblowing


Società Italiana degli Autori ed Editori – 2025 © Tutti i diritti riservati. CF/CCIAA 01336610587 – Partita IVA 00987061009 – REA 840555